Join Now

Pacchetto Stellar – conoscenza ed esperienza

Molte persone vorrebbero investire il denaro che hanno messo da parte in modo che non vada perso a causa delle oscillazioni economiche e dell’aumento dei tassi d’inflazione. Ma come farlo in modo saggio e sicuro?

Investire… ma consapevolmente

Purtroppo, iniziare i propri investimenti in criptovalute non è facile. Questo promettente mercato attrae i truffatori con false opportunità di acquistare nuova moneta elettronica, presumibilmente futuribile. Tuttavia, c’è un modo per proteggersi dai criminali. Sempre più spesso, gli investitori stanno optando per la formazione sugli investimenti in criptovalute, e non sorprende che ci sia un mercato crescente che copre questo tipo di materiale. Rispetto agli anni precedenti, gli investitori sono più preparati per la sfida che intraprendono, quindi hanno meno probabilità di diventare vittime del crimine.

Come iniziare a investire in criptovalute? Tutto quello che devi fare è aprire un account sulla piattaforma della borsa o della fintech che offre le monete virtuali. Poi c’è la necessità di verificare la tua identità – ciò è richiesto a causa dei regolamenti dell’Unione Europea. Successivamente, resta la questione della conservazione. La criptovaluta che viene utilizzata in modo continuativo viene tenuta in portafogli “caldi”.  Un portafoglio “caldo” è quello che esiste su un dispositivo che si connette a internet – per esempio come applicazione mobile o account web. Le transazioni con i portafogli caldi sono molto semplici, ma sono un boccone appetibile per gli hacker.

Gli investitori a lungo termine preferiscono quindi tenere la loro criptovaluta in un dispositivo offline, noto come “portafoglio freddo”. Per coloro che cercano la forma più sicura di stoccaggio, questi portafogli rappresentano l’opzione migliore. I portafogli freddi hanno comunque i propri rischi, come il furto fisico di una chiavetta contenente la valuta, ma se un investitore segue le istruzioni e prende ogni possibile precauzione, potrà sentirsi al sicuro.

Stellar … perché ne vale la pena

Rimane la scelta della valuta in cui investire. Ogni anno, svariate monete vengono indicate come potenzialmente promettenti. In questo momento, ad esempio, si parla molto di Stellar. Ma cos’è Stellar? È sia una valuta che una piattaforma di pagamento – ed è per questo che viene spesso paragonata a Ripple.  Questa connessione non è una coincidenza – il creatore di Stellar, Jed McCaleb, è stato anche un co-fondatore di Ripple.

Come Ripple, anche Stellar è una tecnologia di pagamento che mira a collegare le istituzioni finanziarie e ridurre il più possibile il costo e il tempo necessario per i trasferimenti transfrontalieri. Tuttavia, Stellar si è rapidamente separata da Ripple. Il forking (scissione della criptovaluta) avvenuto all’inizio del 2014 è culminato nella creazione del nuovo e lungimirante Stellar Consensus Protocol (SCP). In questo momento, Stellar supporta una rete di server decentralizzati con un registro distribuito che viene aggiornato ogni 2-5 secondi su tutti i nodi.

Il fattore più interessante che differenzia Stellar dalle altre monete popolari, compreso Bitcoin, è il suo protocollo di consenso. Non si basa su un’intera rete di minatori per convalidare le transazioni. Invece, usa l’algoritmo Federated Byzantine Agreement (FBA), che permette un’elaborazione più veloce delle transazioni.  Ciò avviene perché Stellar utilizza una fetta del quorum (o parte della rete) per approvare e convalidare le transazioni.

Cosa significa in pratica? Questa soluzione all’avanguardia fa sì che ogni nodo della rete Stellar selezioni un diverso insieme di nodi “fidati”. Una volta che una transazione è convalidata da tutti i nodi di quell’insieme, è considerata riuscita. Il processo abbreviato ha reso la rete Stellar estremamente veloce e si dice che possa elaborare fino a 1.000 operazioni al secondo. Questo fa sì che i token Stellar (e quindi le monete virtuali prodotte dalla rete) siano considerati un bene speculativo appetibile, poiché il loro prezzo aumenterà contestualmente alla crescita del sistema.

Pacchetto con criptovaluta

Sul mercato si possono trovare pacchetti di formazione sulle criptovalute. Si tratta di offerte speciali rivolte alle persone che vorrebbero cambiare qualcosa nella propria vita e iniziare il loro primo investimento in monete virtuali. Per esempio, una proposta attualmente popolare in questa categoria è il Pacchetto Stellar, che contiene una serie di corsi di formazione, webinar, e-book e aiuti all’apprendimento, completamente dedicati a questioni relative agli investimenti in criptovalute, alla rete Stellar e ai suoi token.

La maggior parte dei kit educativi sono rivolti ai principianti, desiderosi di espandere attivamente la loro conoscenza delle criptovalute selezionate e dei principi di investimento. Spesso, i materiali educativi includono ampi compendi di conoscenze sulle criptovalute, l’investimento in asset digitali, la gestione del rischio e molto altro. Le nozioni sono fornite in una varietà di forme, dai webinar con specialisti agli e-book che discutono un dato argomento. Inoltre, la caratteristica distintiva di questi corsi di formazione è che si ricevono criptovalute gratuite memorizzate su un account speciale insieme al pacchetto.

Pacchetto stellare – formazione e investimenti

Il Pacchetto Stellar contiene webinar, ebook e materiali di formazione progettati per introdurre gli aspiranti investitori al mondo delle criptovalute. Anche prodotti come questo stanno diventando sempre più popolari e sono disponibili in molte varianti diverse, il Pacchetto Stellarè ritenuto  il miglior compendio educativo sulle criptovalute di quest’anno.

Questo pacchetto di materiali è un modo efficace per combinare la teoria con l’investimento pratico, usando la criptovaluta Stellar che ricevi. Come parte del pacchetto, l’utente ottiene una serie di materiali didattici, nonché un bonus gratuito sotto forma di unità di criptovaluta XLM. I materiali sono appositamente selezionati in modo che anche le persone che non hanno mai sentito parlare di criptovalute possano sviluppare le loro conoscenze. Oltre alla parte teorica, il pacchetto permette di diventare un investitore con i primi token Stellar.

Pacchetto Stellar – imparare con i professionisti

Per acquistare il pacchetto, basta chiamare la hotline del marchio o fare un ordine sul sito web. Successivamente, riceverai un’email di conferma dalla quale potrai scoprire come scaricare i materiali didattici. Ti verrà anche inviato un pacco in contrassegno, contenente, tra le altre cose, una carta con il codice Stellar. Questa carta deve essere conservata in un luogo sicuro. Nonostante il fatto che le unità di criptovaluta siano ricevute gratuitamente, vale la pena di prendersi cura della sicurezza della loro conservazione in modo che non finiscano nelle mani sbagliate.

La carta con il codice dà accesso a un servizio in cui è possibile ricevere gratuitamente la criptovaluta Stellar assegnata a un account individuale del cliente. Vale la pena di notare che la carta con il codice è inclusa in ogni pacchetto, compresi quelli destinati ai principianti assoluti. Con l’aiuto del login e della password forniti è possibile visualizzare il valore della criptovaluta, che il proprietario del set educativo acquistato può prelevare in qualsiasi momento. Solo l’intermediario che gestisce l’account e il cliente vi hanno accesso.

Pacchetto Stellar – conservazione sicura

Una delle soluzioni più interessanti utilizzate nel Pacchetto Stellar è il già citato metodo di conservazione della criptovaluta. Il cliente, insieme al set ordinato, riceve una carta speciale con un codice che permette l’accesso all’account su cui sono conservati i token. L’accesso all’account è disponibile solo per il titolare della carta Stellar – ricevuta in una spedizione inviata per posta ordinaria dopo l’acquisto del pacchetto.

Si tratta di una soluzione estremamente sicura in quanto la gestione della criptovaluta e dell’account è affidata a un intermediario, il che riduce al minimo la probabilità che i token siano intercettati da hacker o persi per cattive decisioni di investimento prese da principianti. Dopo aver acquisito le conoscenze necessarie, la criptovaluta accumulata può essere ritirata con successo all’indirizzo del portafoglio elettronico scelto.

Il pacchetto Stellar ha la reputazione di essere una soluzione sicura e interessante per coloro che vogliono istruirsi nel campo delle valute elettroniche. La criptovaluta gratuita, così come l’alto livello dei materiali di formazione offerti, contribuisce certamente alla popolarità dei prodotti di questo tipo.

Related Posts

Leave a Reply